italiano

MeteoPhotoVideoAbout UsWebcam

Home      
Incentive      
Team building      
Entertainment      
Golf      
About Us      

MP ACTION
Via Cantonale, CH-6922 Morcote
Tel. +41(0)91 996 20 02 - Fax +41(0)91 996 20 02
email: info@mpaction.com


Torneo di golf aziendale

Per chi vi partecipa, rappresentano un momento di evasione dal lavoro e dalla routine quotidiana, una straordinaria occasione sociale e di divertimento.

Per l'azienda promotrice, una straordinaria occasione per dimostrare un'alta immagine di efficienza organizzativa, diventando un appuntamento aziendale particolarmente gradito e atteso. Per ottenere questo obiettivo, l'organizzazione deve essere perfetta nei minimi dettagli. Sono infatti quest'ultimi ad avere una grande importanza e tutto comincia già dagli inviti.

Organizzazione di un torneo di golf aziendale per banche, fiduciarie, assicurazioni, autoconcessionarie e aziende di ogni genere. Ogni torneo di golf aziendale viene personalizzato; inviti, premi, gadget, cena, intrattenimento, attività collaterali e qualsiasi servizio durante la gara. La MP ACTION è l'agenzia leader per l'organizzazione torneo di golf in Ticino, torneo di golf nella Svizzera italiana, torneo di golf a Lugano, torneo di golf a Losone, torneo di golf ad Ascona. Opera nell'organizzazione di tornei di golf in Ticino, organizzare torneo di golf, la vicinanza alla Lombardia e all'Engadina consente alla MP ACTION di offrire servizi di fascia molto alta per l'organizzazione di torneo di golf a St. Moritz e torneo di golf in Engadina, mentre per quanto riguarda la Lombardia la MP ACTION collabora con strutture per ospitare torneo di golf a Como, torneo di golf sul Lago di Como, torneo di golf a Varese e torneo di golf sul Lago di Varese.




Servizi MP ACTION per l'organizzazione di un torneo di golf

La nostra esperienza e conoscenza del settore ci permetterà di valutare insieme l'evento su misura per la vostra azienda.
Possiamo organizzare:

  • Gare di golf di uno o più giorni - Circuiti di gare locali, regionali o nazionali - Circuiti di gare con finale nazionale o internazionale.
  • Gare di putting green - Nearest to the pin - Driving Contest.
  • Pro-Am.
  • Golf Clinic.
  • Meeting e conferenze aziendali in circoli di golf eslcusivi.
  • Vacanze golf

Inoltre, vi offriamo:

  • Hostess per l'accoglienza e premiazione.
  • Gadget personalizzati.
  • Catering.
  • Stampe di documenti.
  • Gazebo personalizzato.
  • Gestione di tornei di golf aziendali.
  • Organizzazione di un torneo di golf aziendale.
  • Consulenza per l'oOrganizzazione di un torneo di golf aziendale.
  • Assistenza durante l'evento.


Tutti gli elementi per un torneo di golf di successo

È ritenuto di gran lunga il più importante "Incentive" aziendale, utilizzato da aziende di prestigio; un appuntamento aziendale particolarmente gradito ed atteso. Se tutta l'organizzazione è perfetta nei minimi dettagli (sono, infatti, quest'ultimi ad avere una grande importanza) è l'immagine dell'azienda ad avvantag­giarsene, con successivo aumento della fiducia dei clienti. Organizzare un torneo di golf è senza dubbio un lavoro impegnativo. Per questo motivo, la MP ACTION, aiuta il proprio committente pianificando ed organizzando un evento golfistico di primaria importanza, con lo scopo di raggiunga il massimo risultato promozionale, mentre la tua azienda risparmierà denaro in termini di tempo e produttività.



Approccio MP ACTION all'organizzazione di un torneo di golf

Insieme concorderemo:

  • Lo scopo dell'evento.
  • Il target di riferimento della gara.
  • Il periodo di svolgimento dell'evento.
  • Il circolo più adatto.
  • Il tipo di competizione.
  • Le esigenze promozionali.
  • I gadget ai partecipanti.
  • Lo staff addetto all'assistenza di giocatori ed ospiti.
  • La promozione dell'evento.
  • La gestione della comunicazione dell'evento.
  • Il servizio fotografico e video.





1. Tipologia di GARA

  1. Gara aperte a tutti i soci del Club (da organizzare nei giorni di sabato, domenica e festivi infrasettimanali). Nelle gare soci si registra di norma la partecipazione di 140 / 160 giocatori e vengono messi in palio 12/14 premi in argento / cristallo (per un costo di Fr. 3'000.00 ca.). In questa tipologia di sponsorizzazione, lo sponsor riceve 8 inviti (green fee) 4 non paganti + 4 paganti (2 x flight da 4).
  2. Gara ad invito: riservate solo agli invitati dello sponsor (disputate nei giorni feriali generalmente di giovedì o venerdì). Per quanto riguarda questo tipo di gara, generalmente si registra la partecipazione di circa 100 / 120 invitati dello sponsor (nulla toglie che potrebbero essere più numerosi se lo sponsor lo vuole). Questa tipologia è la più utilizzata da grosse aziende (per esempio, banche assicurazioni, ecc.).
2. Formule di GARA
    Stableford, Medal, Foursomes, Greensome, Louisiana (Texas scramble), Match play, Quattro palle, Skin game (Shotgun o classica). Le diverse formule indicate vengono suggerite dagli organizzatori in base al periodo ed alla tipologia dei giocatori.
3. Inviti
    Trasformare l'evento in qualcosa di unico.
    Un evento importante entra immediatamente a far parte del ricordo e con il passare del tempo, si alimenta di quei particolari, che lo rendono qualcosa di unico. Due elementi caratterizzano un evento di successo:
  • La buona organizzazione, che deriva dall'esperienza nella gestione di eventi.
  • La personalizzazione, cioè quella cura dei dettagli e l' insieme di attenzioni, che fanno in modo che colui che vi partecipa, si senta il vero protagonista.

    La lettera o meglio l'invito, rappresenta quindi, la prima opportunità per mostrarsi originali.

4. Premiazione

    La cerimonia di premiazione si tiene al termine della gara. Alcune varianti sono: 4.a. Aperitivo seguito dalla premiazione e dalla cena/buffet. 4.b. Premiazione durante la cena.

5. Premi

    I premi vanno scelti coerentemente in funzione degli obiettivi e delle strategie dell'azienda, tenendo conto dello "standard" al quale sono abituati i partecipanti.

6. Gadget

    La MPACTION, offre alle aziende che intendono promuovere il proprio marchio nel mondo del golf, una vasta scelta di gadget personalizzabili (consigliati) con il proprio logo o messaggio promozionale. I principali oggetti personalizzabili per i giocatori, sono: > Magliette, cappellini, ombrelli da golf, copri sacche, porta scarpe, palle da golf, marca palla, tee, altro. I principali oggetti personalizzabili per i circoli sono: > Score cards, matite, indicatori di partenza, tabelle informazioni buca, bandiere green. Naturalmente, la scelta del gadget è dettata anche dalla consegna dello stesso (prima, durante o dopo la gara). Alcuni prodotti sui quali viene stampato il logo promozionale, sono realizzati da aziende affermate sul mercato per esempio: Callaway, Ashworth, Ben Hogan, Top Flite, Chervò, Titleist, Cleveland, ecc. Il costo di un omaggio di questo tipo può oscillare tra i 15 ed i 30 franchi e pertanto calcolando 150 partecipanti per Fr. 20.00 si può ipotizzare un costo di Fr. 3'000 circa.

7. Ristorazione

    I costi della cena sono variabili, in base alla scelta del ristorante e del menu. Generalmente partecipano circa 80/100 invitati se la gara non è ad invito. Viceversa tutti, se ad invito.

8. Costi (le cifre sono indicative)

    Gara aperte a tutti i soci del Club (1.a.): l'impegno finanziario che uno sponsor deve affrontare per l'organizzazione di una gara può variare da un minimo di Fr. 3'000.00 nel caso in cui voglia offrire solo i premi, ad un massimo che si potrebbe quantificare in Fr. 14'000.00 (Fr. 3'000.00 premi, Fr. 3'000.00 gadget, Fr. 8'000.00 cena). Gara ad invito (1.b.): i costi variare tra Fr. 20/22'000.00 Tutti i partecipanti sono ospiti dello sponsor anche per i green fees (Fr. 90.00 per ogni invitato che non è socio del GCL e Fr. 25.00 per la tassa d'iscrizione alla gara). Se ipotizziamo 60 non soci su un totale di 120 partecipanti il costo totale è di Fr. 22'400.00 (Fr. 8'400.00* green fees, Fr. 3'000.00 premi, Fr. 3'000.00 gadget, Fr. 8'000 cena). * Il calcolo dei green fees è di: 120 giocatori x Fr. 25 per iscrizione gara + 60 giocatori x Fr. 90.00 per green fees dei giocatori non soci del circolo prescelto. I costi di pernottamento, trasferte (biglietti di treno, aereo, ecc) per clienti VIP, sono da considerarsi spese aggiuntive.

9. Altro

9.a. Periodo indicato: da aprile a giugno e da settembre ad ottobre.
9.b. In caso di brutto tempo: La gara può essere posticipata.

10. Esempio di un regolamento sponsorizzazione gare (Golf Club Lugano)

  • durante la gara verranno accettate forme pubblicitarie mediante esposizione di striscioni, cartelli ecc. fino ad un numero massimo di 5
  • non verranno accettate forme pubblicitarie che prevedano l'esposizione nei locali del nostro Club di articoli o prodotti commerciali, autorizzando in via eccezionale articoli che non siano in contrasto con l'ambiente sportivo del nostro Club
  • se esplicitamente richiesto verranno ammessi d'ufficio alla gara otto ospiti dello sponsor di cui quattro esentati dal pagamento del relativo green fee ed iscrizione gare
  • in linea con le nostre tradizioni i premi delle gare dovranno essere le tradizionali coppe in metallo nobile. Eventuali eccezioni verranno fatte solo in occasione di gare di beneficenza od in casi particolari precedentemente concordati
  • la premiazione verrà effettuata al termine della manifestazione solo nel caso in cui sia previsto un buffet o una cena presso il ristorante del nostro club. In caso contrario la premiazione verrà rimandata alla Cena Sociale successiva. Nelle GARE AD INVITI decade il punto 3 (essendo tutti ospiti) ed è obbligatoria la premiazione e la cena

Glossario

    Foursome: gara a coppie nella quale i membri della coppia giocano la stessa palla a colpi alternati.
    Greensome: gara a coppie nella quale entrambi i giocatori giocano il colpo di partenza in ogni buca, scelgono il colpo migliore e continuano giocando un colpo a testa alternativamente.
    Louisiana: gara a squadre nella quale ogni colpo viene giocato dalla posizione del miglior colpo precedente di un membro della squadra. (Ingl. Texas Scramble).
    Match play: gara a buche. Vince il giocatore che si aggiudica il maggior numero di buche, indipendentemente dal numero di colpi totali giocati. Il giocatore che ha una buca di vantaggio rispetto all'avversario viene detto "1 up" ("2 up" e così via), rispetto all'avversario stesso. La partita match play termina quando un giocatore ha un vantaggio superiore alle buche restanti da giocare. Medal: la più classica delle formule di gara: si contano i colpi e chi fa meno colpi vince. E' la formula di gara più difficile ed intrigante, perché fino all'ultima buca è possibile rovinare quanto di buono si è fatto nelle buche precedenti.
    Quattro palle la migliore: gara a coppie nella quale ciascun giocatore gioca la propria palla e si sceglie, buca per buca, il risultato migliore dei due membri della coppia. (Ingl. Best ball).
    Shotgun: gara nella quale tutti i partecipanti partono contemporaneamente da un punto diverso del campo, anziché ad intervalli dal tee della buca 1.
    Skin game: gara, generalmente a due o quattro giocatori, particolarmente in voga nelle esibizioni, che prevede un punteggio in palio per ogni buca progressivamente crescente. In caso di parità in una buca, il punteggio in palio si aggiunge a quello della buca successiva. Il giocatore che alla fine delle 18 buche ha totalizzato più punti vince.
    Stableford: formula di gara a punti nella quale il giocatore riceve un punto per ogni bogey, due punti per ogni par, tre punti per ogni birdie, quattro punti per ogni eagle e cinque punti per ogni albatross. Vince chi fa più punti.

    Se vuoi organizzare un torneo di golf in Ticino, o torneo di golf nella Svizzera italiana, torneo di golf a Lugano, torneo di golf a Losone, torneo di golf ad Ascona, la MP ACTION è l'azienda che fornisce assistenza e tutte le informazioni utili per effettuare una prenotazione di campi per torneo di golf in Ticino, per conoscere i prezzi di un torneo di golf e le migliori offerte legate a tornei di golf. Nel sito: suggerimenti, consulenza, immagini, idee, informazioni generali sulle possibilità di torneo di golf per aziende. Da oggi organizzare un torneo di golf in Ticino non è più un problema.
    MP ACTION offre centinaia di proposte di torneo di golf. Le migliori offerte per organizzare un torneo di golf, i migliori prezzi per l'organizzazione di un torneo di golf. Utilizza il sito per trovare la destinazione ideale dove organizzare il tuo torneo di golf. Troverai sicuramente un'idea per le tue esigenze.

MP ACTION, Via Cantonale, CH-6922 Morcote, Tel. +41 (0)91 996 20 02 Mobile +41 (0)79 681 16 36
E-mail: info@mpaction.com - www.mpaction.com