italiano

MeteoPhotoVideoAbout UsWebcam

Home      
Incentive   Ticino St. Moritz
Team building      
Entertainment      
Golf      
About Us      

MP ACTION
Via Cantonale, CH-6922 Morcote
Tel. +41(0)91 996 20 02 - Fax +41(0)91 996 20 02
email: info@mpaction.com


Incentive in Ticino - Viaggi aziendali in Ticino

Se vuoi organizzare un viaggio aziendale in Ticino, oppure un Incentice in Ticino oppure un evento in Ticino, la MP ACTION è l'azienda che fornisce assistenza e tutte le informazioni utili per effettuare una prenotazione di viaggi aziendali in Ticino, per conoscere i prezzi e le migliori offerte. Nel sito: suggerimenti, consulenza, immagini, idee, informazioni generali sulle destinazioni. Da oggi organizzare un viaggio aziendale in Ticino non è più un problema.
MP ACTION offre centinaia di proposte per viaggi aziendali. Le migliori offerte per viaggi aziendali, i migliori prezzi per viaggi aziendali. Utilizza il sito per trovare la destinazione ideale dove organizzare il tuo viaggio aziendale. Troverai sicuramente un'idea per le tue esigenze.

Perché organizzare un viaggio aziendale in Ticino?

  • Regione facile da raggiungere sia da chi proviene da Nord che da Sud.
  • Clima mediterraneo.
  • Professionalità ed organizzazione Svizzera.
  • Disponibilità di un'efficiente gestione di tutti i servizi necessari all'organizzazione di un viaggio aziendale.
  • Vasta scelta di proposte d'attività per il tempo libero.
  • Ottima gastronomia.
  • Alberghi per tutte le esigenze e prezzi.

Viaggi aziendali in Ticino

Cantone Ticino (francese e tedesco, Tessin), cantone della Svizzera sudorientale, di lingua italiana. Confina con l'Italia, ha una superficie di 2812 km2 e una popolazione di 305.199 abitanti (1995), in maggioranza di religione cattolica. La capitale è Bellinzona, ma la città principale è Lugano. Situato sul versante meridionale delle Alpi (Alpi Ticinesi), il cantone comprende il passo del San Gottardo che, con i suoi tunnel ferroviari e stradali, rappresenta un'importante via di comunicazione con la parte settentrionale della Svizzera e uno degli assi di trasporto più sviluppati del paese. La regione, che include la parte settentrionale del Lago Maggiore e la quasi totalità del lago di Lugano, è solcata dal Maggia, dal Verzasca e dal Ticino, il fiume principale, il cui bacino forma le valli Leventina, a monte di Biasca, e Riviera, tra Biasca e Bellinzona.
L'economia poggia sull'allevamento, a nord, mentre a sud il clima e l'altitudine consentono colture diversificate, quali cereali, patate, alberi da frutto, ortaggi e soprattutto vigne, che fanno del Ticino, insieme al Vallese, il maggiore produttore di vino rosso della Svizzera. Numerose sono le centrali idroelettriche (vedi Produzione dell'energia elettrica). Le principali attività industriali sono quella agroalimentare (in particolare la lavorazione del cioccolato), quella meccanica e quella elettrochimica. Molto sviluppato è il terziario, soprattutto nei settori del credito e della finanza. Il turismo è altrettanto attivo: esso vanta importanti e rinomate stazioni lacustri quali Locarno e Lugano, ricercata per la mitezza del clima e la raffinata ospitalità.
La regione del Ticino, conquistata dagli svizzeri tra la fine del XV secolo e i primi vent'anni del XVI, non costituì un'unità amministrativa fino al 1798, quando venne assorbita nella Repubblica Elvetica. Divenne cantone della Confederazione nel 1803.


Viaggi aziendali a Lugano

Lugano, Piazza finanziaria, ma anche luogo di divertimento e riposo, passeggiate e shopping, gastronomia e arte; tutto questo e altro ancora fanno di Lugano un grande punto d'attrazione. Le valli e i piccoli borghi lacustri nei dintorni regalano tranquillità e tra valli e città, passato e futuro si mescolano, creando un fascino ed un'atmosfera unica. In altre parole, un posto ideale per l'organizzazione di viaggi azienda. (www.ticino-tourism.ch)

Lugano città della Svizzera meridionale, situata nel Canton Ticino, sulla riva settentrionale del lago di Lugano. Piazza bancaria di fama internazionale, Lugano è da secoli una rinomata stazione climatica; il turismo rappresenta, infatti, un'importante risorsa per l'economia locale. Tra le attività industriali della città si ricordano la produzione di cioccolato e mobili e la lavorazione di seta e tabacco. I monumenti cittadini di maggiore interesse sono la chiesa di Santa Maria degli Angeli (XVI secolo), con affreschi rinascimentali del Luini, e la cattedrale di San Lorenzo (XIII e XV secolo). Città di origine romana, Lugano fu a lungo contesa tra Como e Milano nel corso del XII e XIII secolo, prima di venire annessa alla Confederazione svizzera nel 1512. (Enciclopedia Microsoft Encarta). Lugano città di 53'000 abitanti dispone di un territorio leggermente superiore agli 48 km2. Piccoli numeri e dimensioni che possono sorprendere se confrontate all'importanza e alla notorietà internazionale della Città. Infatti, strutture e servizi sono dimensionati per una popolazione di circa 100000 abitanti distribuiti in gran parte sul territorio circostante. Ciò significa che i servizi urbani quali la rete di distribuzione dell'elettricità, del gas, dell'acqua e dei trasporti, interessano tutto il Sottoceneri, così come strutture quali il Palazzo dei Congressi o l'Aeroporto di Lugano-Agno hanno un'importanza di portata cantonale.
Un altro dato è forse interessante: Lugano assicura circa 38000 posti di lavoro. L'economia della Città di Lugano è organizzata secondo tre grandi settori che si sono sviluppati e affermati in tempi diversi ma che, per una serie di circostanze, si sono perfettamente integrati e armonizzati definendo una struttura e un'immagine dinamica e funzionale. Il primo di questi, che risale alla seconda metà dell'Ottocento, è l'industria turistica. Le condizioni della sua nascita e del suo sviluppo si legano alle particolari qualità del paesaggio subalpino, del lago, delle sue rive, ai suoi monti di origine vulcanica e alle favorevoli condizioni climatiche della regione. La costruzione della rete ferroviaria Svizzera e in particolare del tracciato Nord-Sud del San Gottardo resero lo stupendo paesaggio facilmente accessibile. Questo settore incise in modo marcato sul disegno urbano, sulla qualità e l'insieme delle infrastrutture della Città. La seconda caratteristica della nostra economia, che si fonda su una tradizione ancora più antica, è quella del commercio. Lugano fin dal Medioevo è stata al centro di un intenso traffico di merci e, in particolare, sede di una delle più frequentate fiere del bestiame d'Europa, un'occasione che diede a Lugano celebrità e prosperità. La terza componente della nostra economia è quella dei servizi bancari e finanziari. Questo settore, ultimo a sorgere in ordine di tempo, è attualmente l'ingranaggio principale della nostra economia. Prese forma a partire dal secondo dopoguerra; tra gli anni Sessanta e Settanta qualificò la Città quale terza piazza finanziaria della Confederazione e oggi soddisfa le più sofisticate esigenze del terziario avanzato. Nonostante le trasformazioni avvenute nel settore finanziario e bancario, con le note concentrazioni degli anni Novanta, Lugano continua ad essere una piazza attrattiva tanto che nuovi istituti di credito internazionali hanno recentemente deciso di installarsi a Lugano (www.lugano-tourism.ch)

Viaggi aziendali sul Lago Maggiore

Lago Maggiore, (anche Verbano), bacino lacustre situato in parte nella Svizzera meridionale, in parte nell'Italia settentrionale, a 194 m di quota. È il secondo lago italiano per superficie (212,2 km2) dopo il lago di Garda e anche il secondo per profondità massima (372 m) dopo il lago di Como. Occupa un antico solco tettonico ulteriormente scavato dall'azione glaciale; si allunga per 65 km con direzione da nord-est a sud-ovest, segnando in parte il limite amministrativo tra Piemonte, a ovest, e Lombardia, a est, con un'ampiezza media di 3-4 km. Le rive si sviluppano per 166 km; nel tratto piemontese si apre il golfo di Pallanza, dove affiorano le tre pittoresche isole Borromee (Isola Bella, Isola Madre, Isola dei Pescatori). I principali immissari sono i fiumi Ticino e Toce. Il fiume Tresa lo collega al lago di Lugano, mentre il fiume Strona lo collega al lago d'Orta; unico emissario è il Ticino. Le acque del lago mitigano fortemente il clima, consentendo una splendida vegetazione mediterranea. Anche sul Lago Maggiore, come negli altri laghi prealpini italiani, detti "insubrici" dal nome di Insubria che i botanici hanno dato agli ambienti lacustri, si trovano splendide e sontuose ville della ricca borghesia padana, spesso trasformate in hotel sul lago. Sono spesso immerse in parchi e giardini (uno dei più famosi è quello dell'Isola Bella) nei quali il fiore caratteristico è la camelia (il fiore dell'Insubria occidentale). Lungo le coste del Lago Maggiore sono situate numerose località turistiche, anche di fama internazionale. Fra i centri più noti si ricordano Locarno e Ascona (in Svizzera, nel Canton Ticino), Stresa, Intra e Pallanza (in Italia, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Luino e Laveno (in provincia di Varese).


Viaggi aziendali ad Ascona

Arte, prestigio e vacanze esclusive. Situata in una splendida e soleggiata baia del Lago Maggiore, Ascona è una delle mete turistiche più amate ed esclusive della Svizzera. Qui si trova tutto quanto si può desiderare per trascorrere, al riparo da clamori ed occhi indiscreti, un tranquillo soggiorno alcuni fra i più rinomati alberghi della Svizzera, uno stupendo golf di 18 buche, eleganti boutique per lo shopping, un grande ed invitante Lido, ristoranti gastronomici, magnifiche passeggiate nel verde e nella tranquillità.
All'interno del sito Ascona emozioni troverete Informazioni sul valore aggiunto alle condizioni meteo ed alla posizione territoriale spettacolare di Ascona. Le offerte culturali del borgo e le indicazioni utili per organizzare un soggiorno di benessere in Ascona. Conoscere il borgo: cosa vedere, dove alloggiare, un insieme di informazioni pratiche.


Viaggi aziendali a Locarno

Città della Svizzera meridionale nel Canton Ticino, situata sulla sponda settentrionale del Lago Maggiore. La città è una località turistica caratterizzata da un mite clima mediterraneo e da uno splendido paesaggio. Sede di industrie alimentari, tessili, di orologeria, Locarno ospita annualmente un noto festival del cinema.
La città fece parte del Ducato di Milano; gli svizzeri la conquistarono nel 1513, dando vita durante la Riforma a una comunità di fede protestante che accoglieva anche numerosi esuli italiani, perseguitati per motivi religiosi. Ben presto, tuttavia, la comunità dovette cercare rifugio a Zurigo a causa dell'opposizione dei cantoni di fede cattolica.
Nel 1803 Locarno fu accolta nel Canton Ticino; nell'ottobre del 1925 vennero qui siglati i trattati di Locarno, sette trattati di mutua sicurezza firmati dai rappresentanti diplomatici di Germania, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Italia, Polonia e Cecoslovacchia, e ratificati l'anno stesso a Londra. Il clima di fiducia diffuso dai trattati di Locarno, il cosiddetto "spirito di Locarno", scomparve nel 1936, quando la Germania rimilitarizzò la Renania.

MP ACTION, Via Cantonale, CH-6922 Morcote, Tel. +41 (0)91 996 20 02 Mobile +41 (0)79 681 16 36
E-mail: info@mpaction.com - www.mpaction.com